Applicazioni

I Sistemi di Simulazione KRYOS sono applicabili in diversi settori per molteplici funzioni, dove si necessita di alte prestazioni tecnologiche e massima affidabilità dello strumento.

AEROSPAZIO

Anche nello spazio con i piedi per terra con i simulatori dello spazio della KRYOS.

AVIONICA

Camere di altitudine, shock termico, camere di corrosione salina, di rain test, camere termoclimatiche con e senza vibrazione, sistemi di raffreddamento ad aria o liquido, sono le principali apparecchiature di test per verificare il funzionamento, le prestazioni e l’affidabilità di tutti i componenti ed assiemi installati su un aereo.

Volare sicuri è possibile grazie ad i test effettuati sulle nostre apparecchiature di test.

AUTOMOTIVE

Quanta tecnologia anche in un auto.
Testa la qualità con le camere climatiche Kryos.

TRENI

Tanta tecnologia ha permesso l’evoluzione dalle locomotive  a carbone agli attuali treni ad alta velocità.

TELECOMUNICAZIONI

La comunicazione è la base del nuovo mondo globalizzato.

Le nuove tecnologia di trasmissione, siano esse via filo che etere, hanno sempre più bisogno della ricerca per evolversi e delle prove di affidabilità per garantire la qualità richiesta dall’utilizzatore e dal mercato.

ELETTRONICA

Attraverso le camere climatiche è possibile testare il funzionamento e le prestazioni di una scheda elettronica o di un pcb, oppure simulare l’invecchiamento degli stessi sottoposti a profilo di temperatura o a variazioni combinate di temperatura e umidità, che simulano le situazioni ambientali alle quali il dispositivo o il prodotto saranno sottoposti durante la loro vita reale (dall’immagazzinamento, al trasporto, all’ambiente operativo).

FITOLOGIA

La luce d’esposizione di cui sono equipaggiate le nostre camere fitologiche crea un ideale condizione di crescita per piante, vegetali o colture tessutali. La temperatura ed eventualmente l’umidità programmabili insieme con la gestione della luce e della ventilazione permette la migliore gestione dei tests. Le camere di crescita sono conformi ai tests di fotostabilità Part 2 – ICH Q1AR e Q1B guidelinea e alle normative europee.

SISTEMI DA VUOTO

Realizziamo campane da vuoto fino a 2 metri cubi per la creazione di ambienti in quase totale assenza di particelle. Grazie al condizionamento di un olio diatermico o l’espansione diretta di azoto liquido all’interno di tubazioni opportunamente trattate e rivestite e l’uso di speciali lampade all’infrarosso, riusciamo ad effettuare prove nel range di temperature da -180°C fino a 300°C e valori di vuoto fino a 10-8 mBar.

LABORATORI

Incubatori da Laboratorio · Bagni Termostatici · Camere di stabilità · Celle Climatiche – Chiller · Reattori · Bagni ad ultrasuoni · Forni , sono solo alcune delle apparecchiature da laboratorio che siamo in grado di fornirvi.

EDILIZIA

L’evoluzione tecnologica e il quadro di riferimento normativo sulle prove sui materiali da costruzione hanno assunto anche nel nostro Paese standard europei, concentrandosi sulla richiesta di prove su qualità e caratteristiche dei prodotti impiegati in tutti i settori delle costruzioni.

PACKAGING

Le prove dinamiche sul prodotto e sul prodotto imballato per l’ottimizzazione (economica, qualitativa ed ambientale) del progetto.

Una delle missioni dell’imballaggio è quella di preservare l’integrità del prodotto, dal produttore all’utilizzatore

MEDICINA

Strumentazioni nell’ambito medicale per conservazione, studio e ricerca.